Ecco un classico del pensiero laterale divertitevi a formulare ipotesi, accetto anche domande... Vediamo se qualcuno ha l'intuizione giusta.
Agubilux
"...In mezzo ad una grande foresta fu trovato il cadavere di un uomo completamente vestito da sub. Indossava la muta, la maschera, le pinne, le bombole dell'ossigeno e persino le zavorre.
La foresta non era attraversata da alcuna strada e intorno all'uomo non c'era alcun mezzo di trasporto. Solo alberi bruciacchiati.
Come si spiega?..."
lunedì 22 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Può essere una foresta sottomarina dove gli alberi sono stati bruciati da un vulcano?
Cristiana 1a C
By Cry(stiana)
Una foresta sottomarina...interessante...
L'ipotesi comunque non regge perchè
se la foresta è sotomarina gli alberi non possono bruciare. Piuttosto potrebbe essere una foresta preistorica, bruciata da un vulcano e poi sprofondata sotto il mare... questo comunque non spiegherebbe come è morto il sub.
Per dipanare un pochino la matassa vi dico che la foresta è sulla terraferma e che il morto è stato ritrovato da un cercatore di funghi.
Agubilux
Forse l'uomo faceva il subcqueo e dopo che l'ossigeno finì andò nella foresta e a causa dell'incendio morì.
N.B.La foresta si trova vicino a un lago.
Bene Eleonora, vedo che si fanno dei progressi... Hai indovinato un paio di dettagli:
- la foresta è vicina ad un lago (ma il sub è stato trovato nel cuore della foresta con tanto di pinne ai piedi e in cima ad un albero bruciacchiato)
- l'uomo stava facendo della pesca subacquea nel lago.
...Ma allora come è arrivato su quell'albero???
Dai ancora un piccolo sforzo e ci siamo.
Agubilux
Forse il sub aveva finito l'ossigeno ed entrò nella foresta prima che si togliesse le pinne l'incendio si avvicinò all'uomo che iniziò a correre all'interno della foresta con addosso gli indumenti da sub e per via dell'incendio morì!(se era in cima ad un albero probabilmente era salito per cercare di vedere meglio la situazione della foresta!)
Nicholas Loss 1 c
Anche Nicholas ha provato a rispondere... Vi dico subito che l'uomo non è entrato nella foresta con le proprie gambe, anzi per dirla tutta lui non avrebbe mai pensato di finire su un albero, ma poi è successo qualcosa di imprevedibile...
Agubilux
Forse è stato lanciato sull'albero da un orso ed è rimasto stordito poi è iniziato l'incendio e l'uomo è morto!
Un orso... ecco un'idea originale.
Però siamo ancora fuori strada. Immaginate la scena: il sub è immerso in un lago e si sta dedicando al suo sport preferito, vicino c'è un bosco in fiamme qualcuno se ne accorge e chiama i rinforzi, il sub non si è accorto di niente e all'improvviso si trova...
Agubilux
C'è un incendio e l'aereo dell'acqua per spegnere l'incendio prende sia l'acqua che il sub e lo lancia sul bosco.
By Cri(stiana)
N.B.: Ho perso la password
EVVIVA, Cristiana ha finalmente risolto l'enigma, se continua così dovrò promuoverla ad autrice...
Agubilux
Posta un commento